Via i ticket licenziamenti e l’Imu sui capannoni

Via i ticket licenziamenti e l’Imu sui capannoni

Una spending review fatta per scherzo – poco più di tre miliardi – e una gragnuola di imposte dirette che arrivano sulle imprese per un totale di poco meno di 3miliardi di euro. Ci sono gli ammortamenti ma nessuna deducibilità dell’Imu sui capannoni – come da mesi chiede Confimprenditori – una tassa assurda e odiosa che colpisce il lavoro e la produttività.

Ancora: nessun provvedimento per garantire le aziende creditrici con la pubblica amministrazione costrette a chiedere alle banche quanto dovuto loro dallo Stato e nessuna limatura o rimodulazione strategica dei 50miliardi che ogni anno vengono versati a fondo perduto alle regioni e sostanzialmente dispersi in rivoli inutili. Si torna a parlare di articolo 18 ma non c’è niente in questa manovra finanziaria per abolire l’iniquo ticket sui licenziamenti per giusta causa o giustificato motivo soggettivo, un altro balzello che ricade sulle imprese. Si prosegue invece con la politica di bonus e incentivi che finora non ha invertito significativamente il trend occupazionale ma che ha inciso sul debito. Ci si consola – in una congiuntura di generale ripresa – con il penultimo posto in Europa per crescita e si rimandano i nodi veri. 

Articolo Precedente Semplificazione fiscale, un piano a misura di professionisti

Leave Your Comment

Seguici sui social

Confimprenditori con lo stesso slancio ed il coraggio delle proprie scelte è al fianco di imprenditori e liberi professionisti.

Sede Operativa

Sede Istituzionale

Piazza di San Lorenzo In Lucina 4, scala B, 00186 – ROMA segreteria@confimprenditori.it

Sede Nazionale

Lungotevere dei Mellini 44, Scala Visconti, 3° Piano, 00193 ROMA

© 2016 - 2024 CONFIMPRENDITORI | C.F. 92020470834 | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Powered by MG Vision