Prestacap, marchio commerciale di iBondis Limited, è la prima piattaforma online paneuropea autorizzata ad operare nel finanziamento alle piccole e medie imprese (PMI).

Confimprenditori, in collaborazione con Prestacap, si pone l’obiettivo di agevolare e semplificare il modo in cui le imprese accedono al credito mettendo in contatto investitori e imprese alla ricerca di liquidità. Prestacap è società autorizzata dall’autorità di vigilanza Inglese Financial Conduct Authority, riconosciuta in tutta Europa come istituto finanziario e dai regolatori Nazionali come ad esempio la CONSOB in Italia. L’azienda è attiva attualmente nei mercati italiano e tedesco ed in espansione sui mercati Francia e Spagna.

Quali sono i vantaggi?

Attualmente per le imprese italiane ricevere in sole 2 ore una risposta (positiva o negativa che sia) ad una richiesta di prestito è una possibilità molto remota perché distante dalla realtà delle regole di finanziamento. Si aspettano in genere settimane prima di avere una risposta da una banca tradizionale. Inoltre, una volta completata l’istruttoria ed accettata la proposta, il finanziamento sarà erogato immediatamente. Il tutto nell’arco di 48 ore: dal primo contatto direttamente al pagamento.

Grazie alla collaborazione con Prestacap – iBondis Limited, Confimprenditori mette a disposizione delle aziende una nuova modalità di accesso al credito, nuovi strumenti per supportare le imprese e favorirne la crescita.