MARTEDI’

L’Istat presenta i dati sui prezzi al consumo relativi a dicembre 2017. Dati anche sul commercio estero e prezzi all’import di novembre 2017.

Roma: conferenza sul tema “Il nuovo piano europeo per gli investimenti esterni. L’iniziativa imprenditoriale in Africa e nel Mediterraneo”, promossa da LINK 2007-Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo. Partecipa il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda (palazzo della Farnesina, ore 14.30).

MERCOLEDI’

Roma: Funder35 per le imprese culturali giovanili-Presentazione vincitori bando 2017, imprese culturali giovanili che saranno sostenute con 2,5 milioni di euro e una serie di servizi e opportunità per crescere. L’iniziativa di è nata nel 2012 nell’ambito della Commissione per le attività e i Beni culturali dell’Acri ed è promossa da 18 fondazioni (Mibac, sala Spadolini, via del Collegio Romano 27, ore 10.30).

GIOVEDI’

Roma, Luiss: inaugurazione dell’Anno Accademico e 2017-2018 e conferimento della Laurea Honoris Caisa ad Edmund S. Phelps, premio Nobel per l’Economia (via Pola, ore 9.30).

Roma, Inps: evento “Scenari attuali e prospettici del mondo del lavoro e nuovi strumenti previdenziali”, occasione per un confronto istituzionale sui temi legati alle politiche e alle nuove opportunità di investimento in strumenti con fini previdenziali . Intervengono, tra gli altri, Tiziano Treu, presidente del Cnel, e Pier Paolo Baretta, sottosegretario del ministero dell’Economia e delle finanza (Palazzo Wedekind, sala Angiolillo, piazza Colonna 366, ore 10.30)