La storia di NH è una storia di crescita, crescita delle strutture, qualità e prestigio per il suo record di 35 anni.
Oggi è un operatore di riferimento degli alberghi delle città in Europa e in America Latina. Opera in quasi 400 hotel in 30 mercati, tra cui destinazioni principali sono Amsterdam, Barcellona, ​​Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.
L’inizio di NH Hotel Group risale al 1978, quando apre la sua prima sede: l’hotel Ciudad de Pamplona.
Il 2013 è stato un anno fondamentale nella trasformazione della società. Nel mese di settembre del 2013, il Consiglio di Amministrazione ha approvato un piano industriale di cinque anni, ispirato alla nuova visione della Società e destinato a guidare l’attività del Gruppo attraverso una nuova proposta di valore, un’esperienza di cliente più avanzata, migliori strategie di vendita e di comunicazione e un portafoglio di alberghi di qualità che danno ai consumatori quello che cercano.

Per quanto riguarda il piano di espansione, all’inizio del 2015, il Gruppo ha completato l’acquisizione della catena alberghiera latinoamericana Hoteles Royal che ha permesso a NH Hotel Group di lanciare i suoi marchi in Colombia, diventare leader a Bogotá e aumentare la presenza in Cile e in Ecuador. Allo stesso tempo, una joint venture in Cina ha progredito come previsto e NH prevede di sviluppare un portafoglio alberghiero in quel paese.
Grazie all’accordo commerciale sottoscritto con NH Hotel Group Confimprenditori mette a disposizione degli imprenditori italiani importanti scontistiche ed agevolazioni per ogni tipologia di soggiorno: lavoro, svago, benessere e relax.