Patto di stabilità: Italia tenga duro

Patto di stabilità: Italia tenga duro

Il ritorno dell’austerità sarebbe notizia molto grave per imprese ed economia 

 

 

Non sappiamo come finirà la trattativa europea sul ritorno del Patto di stabilità più o meno riformato. 

 

Ma ci auguriamo vivamente che – nei limiti del possibile – la presidente Meloni e il ministro Giorgetti tengano il punto. 

 

Non è bello vedere che Parigi e Berlino pensino di stabilire loro cosa vada bene anche per l’Italia, come troppe volte è successo in passato.

 

 

 

parlamento europeo

 

“Come associazione lo riteniamo un atto dovuto verso quella parte dei nostri iscritti che ha visto la propria azienda e la propria attività subire danni provocati dall’alluvione. Il nostro impegno è sempre stato e sempre sarà quello di sostenere in tutti i modi possibili, dentro e fuori le istituzioni, i nostri imprenditori. Ogni giorno lavoriamo per rappresentare e portare avanti gli interessi dei nostri associati affinché vengano riconosciuti i giusti diritti e le giuste condizioni alle loro aziende. Questa volta abbiamo però scelto di fornire un contributo diretto e immediato per dare un segnale forte. Volevamo un intervento che desse ai nostri associati la possibilità di rialzarsi dopo un disastro che ha messo in ginocchio molte realtà imprenditoriali dell’Emilia Romagna. In un contesto di continua emergenza come quello che stiamo vivendo è urgente e indispensabile promuovere iniziative concrete che sostengano le aziende e incoraggino gli imprenditori italiani ad andare avanti. Sostenere i nostri associati significa sostenere le nostre imprese, i lavoratori e le loro famiglie che sono l’anima del nostro Paese. E noi siamo sempre al fianco dei nostri imprenditori”.

Stefano Ruvolo
Presidente Nazionale Confimprenditori
Articolo Precedente Alluvione E.R: un contributo a fondo perduto da Confimprenditori per le imprese

Seguici sui social

Confimprenditori con lo stesso slancio ed il coraggio delle proprie scelte è al fianco di imprenditori e liberi professionisti.

Sede Operativa

Sede Istituzionale

Piazza di San Lorenzo In Lucina 4, scala B, 00186 – ROMA segreteria@confimprenditori.it

Sede Nazionale

Lungotevere dei Mellini 44, Scala Visconti, 3° Piano, 00193 ROMA

© 2016 - 2024 CONFIMPRENDITORI | C.F. 92020470834 | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Powered by MG Vision