“Siamo soddisfatti nel vedere che l’Inps ha finalmente sbloccato i fondi per le assunzioni al sud”. E’ quanto sostiene il presidente di Confimprenditori, Stefano Ruvolo a margine dello sblocco del portale dell’ente di previdenza.

“Dobbiamo ricordare che la misura del bonus lavoro sotto forma di sgravi fiscali per le aziende del meridione sarebbe dovuta essere attiva già dal 1° gennaio 2017 e che, come associazione di riferimento della piccola e media imprenditoria, abbiamo a più riprese chiesto spiegazioni sulla totale assenza, nel portale Inps, della circolare che permetteva di avviare le procedure”.

Ruvolo ricorda come le procedure siano legate a fondi contingentati e che perciò prevedono anche un’erogazione sull’ordine di arrivo delle domande. Un particolare importante in riferimento al dato temporale del blocco del portale. Diamo atto al presidente dell’Inps Tito Boeri di aver mantenuto l’impegno preso e rivendichiamo la battaglia svolta per arrivare a questo obiettivo utile sia alle imprese che ai lavoratori”.