Che fine hanno fatto gli incentivi per il sud?

Che fine hanno fatto gli incentivi per il sud?

“Incentivi, che fine hanno fatto quelli per l’occupazione al sud?” Il presidente di Confimprenditori Stefano Ruvolo chiede notizie sull’operatività del decreto del 21 novembre 2016 del ministero del Lavoro che prevede sgravi contributivi per 530 milioni di euro per le assunzioni nelle regioni meridionali. “Un decreto legge che dovrebbe avere tutte le coperture finanziarie e che doveva essere operativo dal 1 gennaio 2017. Le imprese interessate a usufruire degli incentivi avrebbero dunque già potuto cominciare ad assumere personale. Invece le imprese vivono ad oggi nella più totale incertezza su come operare”.

“E questo perché – incalza Ruvolo – sul sito dell’Inps non è ancora attiva la procedura per la richiesta dello sgravio contributivo. In quanto l’agevolazione prevista dal decreto prevede l’obbligo della prenotazione delle risorse attraverso i canali telematici dell’ente” you can check here. La morale è che al momento le aziende di fatto non possono beneficiare di questi incentivi e sgravi contributivi. “C’è qualcuno al governo – domanda il vertice di Confimprenditori – in grado di spiegarci che sta succedendo?”.

Articolo Precedente I commercialisti incrociano le braccia

Leave Your Comment

Seguici sui social

Confimprenditori con lo stesso slancio ed il coraggio delle proprie scelte è al fianco di imprenditori e liberi professionisti.

Sede Operativa

Sede Istituzionale

Piazza di San Lorenzo In Lucina 4, scala B, 00186 – ROMA segreteria@confimprenditori.it

Sede Nazionale

Lungotevere dei Mellini 44, Scala Visconti, 3° Piano, 00193 ROMA

© 2016 - 2024 CONFIMPRENDITORI | C.F. 92020470834 | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Powered by MG Vision