Quomi, la startup italiana che ti prepara pranzo e cena

Quomi, la startup italiana che ti prepara pranzo e cena

Non i piatti ma le materie prime. Imparare a cucinare, spazzare ogni indecisione davanti al frigorifero vuoto e farlo con alimenti d’eccellenza. Sono queste alcuni degli “ingredienti” alla base di Quomi: un servizio di consegna, nato poco più di due anni fa, che permette di ricevere a casa non il cibo già pronto, ma le materie prime, predosate per realizzare una ricetta precedentemente scelta.

L’idea, tutta italiana, è nata da Daniele Bruttini e Andrea Bruno, due trentenni milanesi che con il loro progetto hanno riscosso molto successo e che proprio sul finire del 2017 hanno ricevuto una serie di investimenti da parte di privati che hanno deciso di puntare su questo progetto.

La loro esperienza nasce nell’e-commerce: entrambi, infatti, hanno lavorato per Zalando a Berlino e hanno capito così quanto potere abbia la vendita online. Se poi si parla di cibo italiano, allora il gioco è fatto. Da emigrati all’estero hanno avuto modo di rafforzare la voglia di made in Italy nel piatto e perché non farla venire anche a potenziali clienti? Il quartier generale di Quomi è a Milano: è da qui, infatti, che partono tutti i prodotti, opportunamente sistemati in scatole in grado di contenere e conservare al meglio la freschezza dei prodotti alimentari. Presidi Slow food, pastifici locali, aziende italiane arricchiscono i menu settimanali proposti online quotidianamente.

Il pacco minimo è per due persone con un massimo quattro pasti a settimana, nell’ottica così di fornire un’idea sulla cena o il pranzo da preparare, senza però sprecare cibo, visto che tutto è dosato in maniera da evitarlo. Collegandosi a quomi.it è possibile capire come comporre il proprio box settimanale, pianificando le consegne. Ci si abbona (attraverso una formula molto flessibile e dalla quale si può recedere in qualsiasi momento) ad un pacchetto a seconda di quanti pasti si decide di ricevere a casa. Insieme al pacco contenente le materie prime, c’è anche la ricetta spiegata passo per passo. Verdure di stagione, attenzione alla dieta mediterranea e prodotti d’eccellenza condiscono il tutto, offrendo la possibilità di una dieta ricca, varia ed equilibrata. Fra le aziende italiane che hanno deciso di puntare su Quomi, Barilla, Perugina, Delicius e Caffè che collaborano attivamente con quella che ormai non è più solo una startup.

Articolo Precedente Fisco, disboscare la giungla delle detrazioni per ridurre il cuneo

Leave Your Comment

Seguici sui social

Confimprenditori con lo stesso slancio ed il coraggio delle proprie scelte è al fianco di imprenditori e liberi professionisti.

Sede Operativa

Sede Istituzionale

Piazza di San Lorenzo In Lucina 4, scala B, 00186 – ROMA segreteria@confimprenditori.it

Sede Nazionale

Lungotevere dei Mellini 44, Scala Visconti, 3° Piano, 00193 ROMA

© 2016 - 2024 CONFIMPRENDITORI | C.F. 92020470834 | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Powered by MG Vision