Uno “sportello sicurezza” per le imprese di Avellino

Uno “sportello sicurezza” per le imprese di Avellino

Dai territori: Un punto dedicato alle aziende

Un “sportello sicurezza” per le imprese. E’ con questo obiettivo che Confimprenditori Avellino e il comando provinciale dei vigili del fuoco hanno firmato un protocollo d’intesa.

Al centro di questo accordo le imprese la creazione di uno sportello che sarà ufficialmente aperto nei prossimi giorni negli spazi della caserma dei vigili del fuoco, al quale le aziende potranno rivolgersi per chiarimenti su problemi specifici legati alla prevenzione degli incendi  e dedicato a settori produttivi come quello turistico, ricettivo, sanità privata e impianti industriali.

Le imprese associate a Confimprenditori Avellino potranno perciò contare sul valido aiuto del corpo dei vigili del fuoco nell’ottica di semplificare alcuni passaggi tecnici e amministrativi legati alla richiesta di documentazione. Prevenzione, divulgazione e assistenza tecnico-amministrativa al centro delle attività da svolgere.

Il punto informazioni sarà accessibile al pubblico per un’ora a settimana con la possibilità di ampliare in futuro questo spazio.

“Un progetto come questo, che diventa realtà, è un modo per creare una collaborazione sempre più stretta con le attività presenti, permetterà a noi come Confimprenditori di conoscere meglio le imprese della zona e ai vigili del fuoco di svolgere attività di orientamento e informazione per le imprese, un servizio fondamentale per operare in serenità e farlo sempre in massima sicurezza”, spiega il presidente Gerardo Santoli a margine della firma.

In tale ottica sono state individuate una serie di proposte per un primo sviluppo operativo del protocollo: l’attivazione di uno sportello sperimentale di interfaccia con le imprese, sulle tematiche in argomento di riferimento per l’intero territorio della provincia di Avellino. Nell’ambito di questa attività verranno sperimentati percorsi di attenzione alla gestione di problematiche specifiche.

Alla sigla dell’accordo erano presenti oltre al presidente di Confimprenditori Avellino, Gerardo Santoli, anche Rosa d’Eliseo, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Avellino.

Articolo Precedente Fondi Ue: Bruxelles promuove l’Italia su Fse e Fesr

Leave Your Comment

Seguici sui social

Confimprenditori con lo stesso slancio ed il coraggio delle proprie scelte è al fianco di imprenditori e liberi professionisti.

Sede Operativa

Sede Istituzionale

Piazza di San Lorenzo In Lucina 4, scala B, 00186 – ROMA segreteria@confimprenditori.it

Sede Nazionale

Lungotevere dei Mellini 44, Scala Visconti, 3° Piano, 00193 ROMA

© 2016 - 2024 CONFIMPRENDITORI | C.F. 92020470834 | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Powered by MG Vision